Mantenere ottimi rapporti commerciali nonostante il recupero crediti

Siete un fornitore di ingredienti di altissima qualità e lavorate ormai da anni con un ristorante del centro città davvero molto famoso e rinomato. Purtroppo però nel corso degli ultimi mesi le vostre fatture sono rimaste insolute. Siete una ditta di servizi alle aziende e avete realizzato per un cliente davvero molto importante un nuovo sito internet. Da quasi un anno siete in attesa di ricevere però il pagamento per questo lavoro. Questi due casi, per quanto gli ambiti lavorativi siano diversi, sono molto simili tra loro, potremmo anzi dire identici, e siamo più che sicuri che se siete delle aziende o dei liberi professionisti conosciate molto bene questo genere di incresciose situazioni.

Quando ci si trova in una situazione di questa tipologia, la voglia di ricevere i pagamenti che ci spettano è davvero molto elevata, ma allo stesso tempo si ha paura a chiedere perché quel rapporto lavorativo è davvero molto importante. Prendendo ad esempio uno dei casi di cui abbiamo sopra parlato: perdere quel ristorante, che ha sempre pagato e che è sempre stato un ottimo cliente, significa perdere molti soldi nonché una grande visibilità.

C’è la possibilità di mantenere degli ottimi rapporti commerciali? Sì, una possibilità esiste, ed è quella di fare affidamento su dei professionisti come quelli del recupero crediti padova New Orve. Ci sentiamo in dovere di segnalare proprio questa realtà tra le molte oggi disponibili, perchè ha un vero e proprio asso nella manica, ed è quell’asso a permettere di mantenere nonostante tutto gli ottimi rapporti commerciali.

Chiederete, seppur tramite terzi, i vostri soldi indietro al cliente, diventato per voi ormai a tutti gli effetti un debitore. La richiesta però verrà effettuata fuori dalle aule di un tribunale, un recupero insomma stragiudiziale. Non solo, verrà effettuata seguendo una strategia personalizzata, pensata insomma per andare incontro quanto più possibile a quelle che sono le esigenze del debitore, ed è questo l’asso nella manica di cui stavamo parlando. I professionisti della New Orve si avvalgono di investigatori di altissimo livello che sono in grado di scoprire quali siano i problemi che hanno portato al mancato pagamento. Sulla base di questi problemi e sulla base di una vera e propria analisi psicologica del debitore, hanno la possibilità di delineare delle linee guida ben precise da seguire, che siano capaci di portare al risultato sperato, al pagamento, ma che allo stesso tempo non comporti alcun tipo di discussione o di problema tra le due parti in gioco.

Ci sentiamo in dovere di ricordare inoltre che questa realtà opera direttamente online. Questo significa che la pratica di riscossione del credito può essere aperta semplicemente compilando un form, evitando inutili perdite di tempo. Anche l’andamento della pratica viene aggiornata via web e voi avrete la possibilità di controllarlo entrando nella vostra area personale del sito internet con le credenziali che vi saranno fornite in fase di registrazione.

Solo le realtà come questa che sono tecnologiche, innovative e capaci di sfruttare al meglio il potere del web sono adatte per rispondere alle esigenze delle aziende e dei liberi professionisti di oggi, sempre di corsa infatti, sempre impegnati, sempre in continuo movimento.