Chiedere un prestito non è oggi per niente complesso. Tutti gli istituti bancari permettono infatti ai loro clienti di effettuare questa richiesta direttamente online in pochi semplici click, da computer ovviamente, ma ormai anche da tutti i device mobile, come smartphone e tablet. Prendiamo una persona che abita a Milano e che decide di avere bisogno di credito extra per le sue spese quotidiane o per far fronte ad una spesa un po’ più importante come l’acquisto di un’auto o di un nuovo elettrodomestico particolarmente costoso. I prestiti personali Milano possono essere richiesti direttamente online compilando un semplice form dai siti internet ufficiali della banche più importanti come, ad esempio, Intesa San Paolo che ne offre di innumerevoli tipologie, sia pensati per i più giovani che persino per le persone anziane ormai in pensione.
La richiesta di un prestito è semplice, ma lo è altrettanto la ricezione di una risposta? Lo è altrettanto la gestione del prestito, nel caso in cui la richiesta venga accettata? Assolutamente sì. La ricezione di una risposta è semplice perché le banche oggi si impegnano a dare una risposta chiara e trasparente a tutti i loro clienti nel giro di pochi giorni appena direttamente via mail oppure con una telefonata.
La gestione del prestito è semplice perché avviene direttamente sul web grazie a tutti gli strumenti che le banche mettono oggi a disposizione, strumenti che sono altamente performanti, pensati per rispondere alle esigenze di ogni cliente e pensati per garantire il massimo della sicurezza possibile. Il prestito viene gestito infatti su computer entrando nella sezione personale del sito internet oppure su tablet e smartphone utilizzando l’apposita app, sempre con password, codici clienti e codici di accesso generati dalla key bancaria, quella che già utilizzate per accedere al vostro internet banking.
La gestione del prestito è semplice anche perché la flessibilità viene messa dalle banche più moderne e all’avanguardia, come ad esempio Intesa San Paolo, al primo posto. Ma che cosa significa per un prestito essere flessibile? Affinché un prestito possa davvero dirsi flessibile, i clienti devono avere la possibilità di modificare l’importo della rata e quindi la durata del prestito in ogni momento lo desiderino. In questo modo hanno quindi l’opportunità, oggi più unica che rara, di poter mettere i propri bisogni personali al primo posto.
A qualcuno questo tipo di flessibilità potrebbe non sembrare importante, ma possiamo assicurarvi che lo è eccome. Immaginate una persona che ha un buono stipendio mensile e che sta ripagano senza alcun tipo di problema il debito contratto con l’apertura di un prestito. Un mese, in modo del tutto improvviso, la sua auto si ferma ed è necessario pagare una profumata fattura per la riparazione. Non solo, alcune bollette risultano più salate del solito ed è necessario anche far fronte ad altre spese impreviste come, ad esempio, l’acquisto di un nuovo elettrodomestico. Le spese quel mese possono risultare eccessive: modificando un po’ le condizioni del prestito si offre la possibilità di ripagare tutto senza alcun tipo di problema. In una situazione di questa tipologia potrebbe essere utile anche poter saltare il pagamento di un rata. Anche questa è una caratteristica che rende un prestito davvero flessibile al cento per cento.