Fortinet (Nasdaq: FTNT) è una realtà specializzata nel settore della cybersicurezza, che offre soluzioni integrate e automatizzate. Per la prima volta nella sua storia, supera un miliardo di dollari di fatturato, con un incremento anno su anno niente meno che del 42%. Si tratta di numeri importanti, che consacrano Fortinet come una tra le realtà leader nel settore. Non è certo un caso se Fortinet viene scelta dalle più importanti e grandi aziende di tutto il mondo! Non è certo un caso se viene scelta anche dalle organizzazioni governative!
I dati del terzo trimestre 2021
Andiamo a vedere da vicino tutti i risultati finanziari che Fortinet è riuscita a raggiungere nel terzo trimestre 2021, che come ricordiamo si è concluso il 30 settembre. Come abbiamo detto, è stata superata la quota di un miliardo di dollari di fatturato. La cifra esatta è di 1.06 miliardi di dollari. Per quanto riguarda gli altri dati che sono stati portati alla luce, ricordiamo le entrate che sono state pari a 867.2 milioni di dollari e che hanno visto un aumento del 33%. Il product revenue si è assestato 337.1 milioni di dollari mentre il service revenue a 530.1 milioni di dollari. Le entrate differite sono state pari a 3.11 miliardi di dollari, con un aumento del 30%. Si parla poi nei risultati che sono stati resi pubblici di un margine operativo GAAP del 19.2% e di quello non-GAAP del 25.8%. Reddito netto GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0,97. Reddito netto non-GAAP diluito per azione attribuibile agli azionisti comuni di Fortinet Inc. pari a $0.991
Questi sono solo alcuni dei risultati più che positivi che Fortinet è riuscita a raggiungere nel terzo trimestre, risultati di cui il presidente Ken Xie si è detto ovviamente più che soddisfatto. Per chi non lo sapesse, Ken Xie non è solo il presidente di Fortinet ma anche il suo fondatore e CEO. Nelle sue dichiarazioni, Ken Xie ha parlato anche del rinnovato riconoscimento da parte di Gartner, anch’esso di grande importanza per chi vuole riuscire a distinguersi nel settore.
Cosa rende Fortinet una realtà di grande successo
I risultati finanziari a cui abbiamo sopra accennato, fanno comprendere che Fortinet è davvero una delle migliori realtà del settore della cybersicurezza. Come è riuscita questa realtà a raggiungere un successo tanto intenso? Senza alcun dubbio il settore della cybersicurezza è uno dei più proficui al momento. È normale che sia così. Da quando abbiamo intrapreso il cammino verso la rivoluzione digitale, ecco che ogni realtà ha bisogno di proteggersi dagli attacchi hacker, dai virus, dalla perdita di dati sensibili, dalle truffe e molto altro ancora. Sono molte però le aziende che operano in questo settore. Fortinet è riuscita a superare le altre aziende perché le sue soluzioni sono in assoluto le più performanti. Sono soluzioni integrate e automatizzate che permettono di ottenere una protezione completa contro ogni genere di attacco e che sono adatte per qualsiasi ambiente.
Cosa accadrà in futuro
È plausibile credere che il mercato della network security continuerà ad espandersi nel corso del tempo. È plausibile crederlo perché la rivoluzione digitale sta accelerando sempre più e perché gli attacchi sono purtroppo sempre più frequenti e sempre più gravi. Realtà come Fortinet non potranno quindi che crescere ulteriormente. Ken Xie ha inoltre affermato che Fortinet è intenzionato a promuovere ulteriormente la piattaforma Security Fabric supportata da ASIC, così da poter ottenere una crescita nel lungo periodo estremamente interessante.
Per maggiori informazioni visitate il sito internet di Fortinet.
You may also like
-
Calcio-business: Premier League sempre regina dei campionati europei
-
Come migliorare la produttività aziendale: l’esempio di Vienna
-
Buste personalizzate, un potente mezzo di comunicazione
-
Spedizioni internazionali: consigli sul commercio con l’Inghilterra
-
Le aziende alimentari italiane guardano ai mercati asiatici in modo positivo