Cessione del quinto per carabinieri

Coloro che sono impiegati presso l’Arma dei Carabinieri con un contratto a tempo indeterminato, possono richiedere un prestito per far fronte ad ogni genere di spesa extra. Ma davvero un prestito è la soluzione ideale per le spese extra o non sarebbe preferibile far fronte ai propri risparmi? Il prestito è una soluzione ideale proprio per evitare di dover toccare eventuali risparmi presenti, che magari un giorno potrebbero risultare necessari per altre spese più importanti. Il prestito consente infatti di vivere a cuore leggero eventuali spese improvvise di piccola e media entità oppure di rendere possibile l’avverarsi di un sogno, come mandare i propri figli in un’università prestigiosa privata, come andare a fare un viaggio meraviglioso in giro per il mondo, come organizzare un matrimonio da favola.

Sì, il prestito è in tutti questi casi consigliabile, sempre però che la rata mensile non risulti troppo elevata, una rata che infatti non deve in alcun modo andare a far diminuire il proprio personale potere d’acquisto. Se così fosse, il prestito verrebbe vissuto alla leggera me non tutte le spese quotidiane a cui è assolutamente necessario riuscire a provvedere. Per poter garantire un prestito che sia in possesso di questa importante caratteristica, si offre solitamente la formula della cessione del quinto carabinieri. Di cosa si tratta? La rata mensile di questa speciale tipologia di prestito è pari ad un quinto dello stipendio e questo significa appunto che non si tratta di una rata troppo elevata, ma anzi di una spesa che può essere sostenuta davvero a cuor leggero. Inoltre è importante ricordare che la rata mensile viene detratta dalla busta paga in modo del tutto automatico, così che non ci siano scadenze da tenere a mente.

Ovviamente però la rata mensile non deve prevedere una quantità di interessi eccessivi, altrimenti, come è semplice comprendere, la somma che è possibile richiedere non risulterà abbastanza elevata per poter davvero far fronte alle proprie spese personali. Proprio per questo motivo i carabinieri che desiderano ottenere un prestito devono necessariamente richiedere quanti più preventivi possibile, al fine di riuscire a scovare la realtà che offre le condizioni più vantaggiose e gli interessi più bassi. Se possiamo darvi un consiglio, c’è una realtà specializzata proprio in cessione del quinto per ogni genere di dipendente pubblico o privato con contratto a tempo indeterminato che possiede proprio questa caratteristica e che merita assolutamente di essere quantomeno presa in considerazione. Stiamo parlando di Italia Prestiti SPA, che offre ai carabinieri la possibilità di ottenere l’esito della fattibilità del prestito praticamente in tempo reale e in caso di accettazione anche di poter ottenere i soldi richiesti in appena pochi giorni.

Oltre a questo, ci sentiamo in dovere anche di ricordare che la cessione del quinto può anche prevedere una rata maggiore, doppia anzi. Si tratta del prestito delega, che può essere richiesto nel caso in cui si abbia bisogno di una maggiore quantità di denaro, ma anche ovviamente nel caso in cui si possa dimostrare che pagare una rata tanto alta non costituisce in alcun modo un problema.