Sono numerose le persone che non riescono ad accedere ai prestiti personali, prestiti che le banche decidono di non concedere loro perché non si fidano abbastanza, magari perché ci sono stati dei problemi di insolvenza in passato. C’è una soluzione davvero molto semplice però, la cessione del quinto dello stipendio che prevede un rimborso della rata mensile tramite addebito diretto sulla busta paga. Non solo, la rata non arriverà mai ad essere eccessiva, non può infatti superare il valore di un quinto dello stipendio. Capite bene che tutto questo rende minimo il rischio di insolvenza e proprio per questo motivo le banche sono più propense a concedere questa tipologia di prestito rispetto alle altre.
Vi ricordiamo che anche la cessione del quinto prevede varie spese come quelle di istruttoria, come la polizza assicurativa o le commissioni bancarie e anche ovviamente i tassi di interesse. Proprio per questo motivo è bene prendere in considerazione il TAEG in cui tutte le voci di spesa vengono inserite.
You may also like
-
AL VIA LA CAMPAGNA CREIAMO ENERGIA LANCIATA DA RWE SULLA PIATTAFORMA ENER2CROWD.COM
-
«CREIAMO ENERGIA – INSIEME PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA IN ITALIA», ECCO IL PROGETTO LANCIATO DA RWE IN COLLABORAZIONE CON ENER2CROWD
-
Formazione aziendale: 5 punti per renderla efficace
-
Sei protestato o no? Chiedi alla visura protesti