Internet ha rivoluzionato completamente il nostro modo di vivere e di lavorare, ma dobbiamo ammettere che ci sono alcuni settori in cui questa rivoluzione è arrivata in modo piuttosto blando. Il settore editoriale ad esempio ha visto, è vero, una grande rivoluzione con l’avvento dei libri in formato digitale, ma le vendite parlano chiaro, sono ancora i libri in formato cartaceo ad ottenere un grande successo. Anche il settore delle comunicazione aziendale ha visto una grande rivoluzione con l’avvento dei siti internet e dei social network, strumenti questi imprescindibili per ogni azienda, ma nonostante questo continuano ad essere le brochure e i volantini i migliori strumenti in mano alle aziende.
Perché? In parte perché la carta stampata ha un fascino senza eguali. La carta ha un profumo tutto suo, un profumo che diventa ancora più intenso quando la stampa è stata appena realizzata. La carta offre inoltre delle meravigliose sensazioni al tatto, sensazioni vibranti e davvero coinvolgenti. Capite bene che tutto questo non è possibile con un prodotto digitale, piuttosto freddo infatti e privo della capacità di emozionare in un solo istante. Ma non è tutto, non si tratta solo di fascino. Il punto è che l’utilizzo degli strumenti di comunicazione aziendale in formato cartaceo permette di raggiungere il cuore dei diretti interessati, mentre gli strumenti digitali sono piuttosto dispersivi. Potenzialmente possono arrivare a raggiungere tutta la popolazione mondiale, ma spesso invece accade che non arrivino proprio là dove dovrebbero arrivare.
Questo vale ovviamente soprattutto per quelle aziende che hanno un target di riferimento ben preciso e che operano soprattutto sul loro territorio. Queste aziende sanno perfettamente dove si trovano tutti i loro potenziali clienti e allora è in questi luoghi che devono andare ad agire. E con un prodotto cartaceo è più semplice, prodotto che può essere portato sul luogo, lasciato lì in bella vista, offerto in mano ai diretti interessati. Se il prodotto è di alto livello e abbastanza accattivante il gioco è fatto, l’attenzione sarà catturata e quel semplice passante potrebbe trasformarsi in un cliente a tutti gli effetti.
Le aziende devono allora investire nella realizzazione di una stampa digitale grande formato da affiggere proprio in questi luoghi, di volantini da lasciare in giro, di brochure, accompagnate magari anche da un piccolo espositore, da lasciare nei locali della zona. Con questi strumenti il proprio business può sicuramente decollare. La domanda però è, dove andare per farsi realizzare questi strumenti cartacei di comunicazione aziendale? Direttamente online, sfruttando le potenzialità di Exaprint. Questo non è un semplice sito internet, è una vera e propria tipografia online che permette di ottenere delle stampe di altissima qualità, nitide quindi, in alta definizione, con colori davvero molto brillanti. Siete voi a realizzare il progetto fotografico da mandare poi in stampa attraverso il semplice software messo a disposizione del tutto gratuitamente, progetto che potete personalizzare in ogni suo più piccolo elemento. Con un click potete poi effettuare il vostro acquisto e ricevere tutto a casa o sul posto di lavoro.
You may also like
-
Calcio-business: Premier League sempre regina dei campionati europei
-
Per la prima volta Fortinet supera un miliardo di dollari di fatturato: ecco i dati del terzo trimestre 2021
-
Come migliorare la produttività aziendale: l’esempio di Vienna
-
Buste personalizzate, un potente mezzo di comunicazione
-
Spedizioni internazionali: consigli sul commercio con l’Inghilterra