La corsa inarrestabile delle criptovalute continua

Potremmo definirla come la mania del Bitcoin, tutti lo vogliono, tutti lo desiderano, gli investitori ormai sono persuasi del fatto che la sua corsa è destinata a continuare, quindi perché non investire in Bitcoin? La sua corsa sembra non avere una fine, almeno per il momento.

Quindi che fare? Seguire la corrente e acquistare dei Bitcoin per realizzare un buon guadagno? Attualmente la posizione degli investitori sembra essere proprio questa, non si gli si può certo dare torto, infatti Bitcoin ha collezionato un 2020 da record, con un tasso di crescita che non si era mai registrato.

Nel 2021 per il momento sembra voler proseguire la sua corsa verso il rialzo, di conseguenza resta una criptovaluta molto quotata, desiderata, guardata se vogliamo anche con timore, infatti alcuni cominciano a pensare che questa crescita esponenziale sia il risultato di una bolla speculativa gigantesca.

Se così fosse, assisteremmo a un rialzo ancora per alcuni mesi e poi forse al definitivo crollo del valore della criptovaluta? Ma le cose andranno proprio così come le stiamo ipotizzando noi? Ci sarà quindi un’ulteriore crescita seguita poi da un crollo improvviso che trascinerà nel baratro investitori e mercati?

Al momento non lo possiamo sapere con certezza, sono solo le classiche “voci di corridoio” che non hanno una solita base di natura economica sulla quale potersi regolare per fare un’analisi approfondita in tal senso. Quindi non resta che correre ai ripari, prima che gli altri si accaparrino altri Bitcoin e a me non ne rimangano.

A parte tutto è vero anche una cosa, se siamo nel campo di ipotesi perché non pensare invece a questa cripto valuta come a un qualcosa di solido che non solo non arresterà la sua crescita ma magari incrementerà ancora il suo valore, fino ad arrivare a un punto specifico.

Essere il nuovo punto di riferimento in un mercato mondiale dominato sempre di più da logiche di incertezza di natura economica e non solo. Quindi il Bitcoin, fra tutte le criptovalute, in un futuro non tanto lontano è destinato ad essere il nuovo bene rifugio e a scalzare l’oro dalla sua posizione di bene per eccellenza sul quale investire nel momento in cui il mercato non va come dovrebbe?

Difficile fare previsioni in tal senso, in un contesto come quello attuale, un mercato che ha un picco verso l’alto del genere, trascina il valore di una cripto moneta al punto tale da essere scambiata per un valore inimmaginabile nessuno lo poteva prevedere.

Forse qualche “guru” della finanza, qualche super esperto che passa le giornate ad analizzare grafici e a cercare di interpretare dove il mercato si muoverà nei prossimi mesi. Al di là di tutto è innegabile che il Bitcoin sia ad oggi la cripto valuta su cui forse anche la storia un giorno scriverà un capitolo dedicato alle sue incredibili performance.

Non si può fare altro che “stare alla finestra a guardare”, oppure se si ha maggiore propensione al rischio acquistare un po’ di Bitcoin. Come sempre la scelta è vostra e nessuno può dirvi quale sia la più giusta.

Articolo realizzato con la collaborazione del sito specializzato: https://www.criptovalutemagazine.it/